rotate-mobile
Cronaca

Il Giardino Corallo scalda i motori, montati palco e tribuna

All'arena all'aperto si cominciano ad allestire le strutture che serviranno per l'avvio del cartellone estivo

Della programmazione estiva del Giardino Corallo, finora, si consoce la data del concerto di Fabio Concato. Ma, stando alle prime indiscrezioni, si annuncia un cartellone ricco quello degli eventi che saranno ospitati nell'arena all'aperto. In questi giorni hanno fatto già capolino il palco e parte della tribuna, che sono ancora in corso di allestimento.

A gestire l'area è dallo scorso anno l'Associazione culturale "Development" che, dopo due manifestazioni di interesse andate deserte, si è aggiudicata la gestione triennale rinnovabile dello spazio firmando l'accordo con il comune di Messina per 3800 euro l'anno che, in attesa della stesura definitiva della programmazione, parteciperà attivamente al cartellone degli eventi dell'estate 2023. 

Il Giardino "Corallo" rappresenta per la storia di Messina un luogo storico e un punto di ritrovo culturale molto importante. Negli anni Cinquanta, infatti, è stato fra i primi spazi dove era stato allestito il cinema all'aperto a prezzi modici. Un luogo in cui i messinesi sfuggivano dall'afa estiva trovando ristoro nella cornice naturale degli alberi rigogliosi che lo circondano tuttora. Per circa trent'anni è stato gestito dalla famiglia Pisano e dal 1982 è tornato nelle mani del Comune. Da quel momento l'arena ha conosciuto periodi di apertura e di chiusura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giardino Corallo scalda i motori, montati palco e tribuna

MessinaToday è in caricamento