Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Giornata Mondiale della Pace, marcia di capodanno con la comunità di Sant'Egidio

Partirà da Piazza Cairoli alle 18 e terminerà alla Chiesa di Sa Nicolò all'Arcivescovado, dove avrà luogo una preghiera. L'adesione al tema scelto da Papa Francesco

La Marcia per la Pace partirà da Piazza Cairoli alle 18, percorrerà il viale S. Martino, infine terminerà alla Chiesa di S. Nicolò all'Arcivescovado, dove alle ore 19 avrà luogo una preghiera per la Pace nel mondo.

E’ l’iniziativa in occasioe della 53esima Giornata Mondiale della Pace, che si svolgerà il primo gennaio 2020 promossa dalla Comunità di Sant’Egidio. “Pace in tutte le terre” il titolo dato alla manifestazione che ha coinvolto negli anni un numero crescente di persone e di associazioni, in molti Paesi del mondo. Attraverso marce, manifestazioni pubbliche, incontri e riunioni di preghiera, in tanti inizieranno il 2020 con il passo della pace, in oltre 650 città di settantacinque Paesi.

Anche a Messina, la comunità di Sant’Egidio intende manifestare profonda adesione al tema scelto da Papa Francesco "La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale della Pace, marcia di capodanno con la comunità di Sant'Egidio

MessinaToday è in caricamento