rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Venetico

Giro d'Italia, a Venetico uno striscione ricorderà Aurelio Visalli

L'iniziativa di amici e parenti del sottufficiale morto nel 2020 nel tentativo di salvare un ragazzino dalla furia del mare. Il messaggio di gratitudine per l'eroico gesto al passaggio dei ciclisti

Venetico non dimentica Aurelio Visalli, il sottufficiale della guardia costiera morto quasi due anni fa nel tentativo di salvare un ragazzino dal mare in burrasca. L'occasione è offerta dal Giro d'Italia che domani passerà anche dalla cittadina tirrenica dove il valoroso marinaio viveva con la famiglia. In via Nazionale, nei pressi di iazza Madonna delle Grazie, verrà infatti esposto uno striscione commemorativo su iniziativa di parenti e amici che vogliono mantenere vivo il ricordo di Visalli, protagonista di un gesto d'altruismo che l'ha portato a sacrificare la propria vita andando oltre al proprio dovere. 

"Teniamo a ricordare - spiegano in una nota i promotori dell'iniziativa -  che nell’occasione del precedente passaggio del Giro d’Italia nell’ottobre 2020, anche il cronista della Rai si è soffermato ed ha avuto parole significative e di apprezzamento per la figura ed il gesto di Aurelio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, a Venetico uno striscione ricorderà Aurelio Visalli

MessinaToday è in caricamento