rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cronaca Patti

Guardia di Finanza di Patti, cambio al vertice: Loredana Giudice subentra a Davide Aquino

Proviene dalla nuova Accademia di Bergamo, dopo la conclusione del 19° corso per Ufficiali riservato agli appartenenti al Corpo

Il sottotenente Loredana Giudice subentra al capitano Davide Aquino alla guida della Tenenza della Guardia di Finanza di Patti. Il capitano Aquino, destinato al Comando della Compagnia di Fiumicino, durante i tre anni di permanenza a Patti ha conseguito importanti risultati operativi, in particolare nella lotta all’evasione fiscale, agli illeciti in materia di spesa pubblica e nel contrasto patrimoniale alla criminalità.

Il sottotenente Giudice proviene dalla nuova Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, dopo la conclusione del 19° corso per Ufficiali riservato agli appartenenti al Corpo. Originaria della provincia di Cosenza, l’Ufficiale ha conseguito le lauree magistrali in Giurisprudenza ed in Economia e Management, presso l’Università Lum Jean Monnet di Casamassima (BA).

Nella sua decennale carriera ha svolto il proprio servizio presso il Nucleo Speciale Entrate di Roma, svolgendo attività di servizio nell’ambito della fiscalità internazionale. Il comandante provinciale di Messina, Col. t. SFP Gerardo Mastrodomenico, nel ringraziare il capitano Aquino per il proficuo lavoro svolto, ha espresso al nuovo comandante della Tenenza i migliori auguri per il nuovo incarico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza di Patti, cambio al vertice: Loredana Giudice subentra a Davide Aquino

MessinaToday è in caricamento