rotate-mobile
Cronaca

Grandine come pietre, week end tra pioggia e freddo

Anche sabato la temperatura massima tra Messina e Reggio Calabria farà fatica a superare i +16°C. Previsti  forti temporali. L'allerta giallo della protezione civile

Se pensate che la foto che state guardando mostra caramelle alla menta vi sbagliate di grosso. Sono i chicchi di grandine che si sono abbattuti su Messina stamattina, intorno alle 10.30, creando un tappeto bianco in tutta la zona del centro. Lo svinvolo del boccetta era interamente ricoperto.

Per strada la gente scherzava augurando “Buon Natale”. In effetti  per tutto il weekend è prevista pioggia e freddo che, come da previsioni, ha portato appunto la grandine anche a livello del mare.  Sabato 4 maggio, la temperatura massima tra Messina e Reggio Calabria farà fatica a superare i +16°C e per tutta la mattinata sono previsti  forti temporali. La più colpita la zona nord della città. La Protezione civile ha già diramato una allerta gialla per il maltempo. Al Sud instabile sul Tirreno con piovaschi intermittenti, anche temporaleschi la notte. Meglio altrove. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 21. 

Le previsioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine come pietre, week end tra pioggia e freddo

MessinaToday è in caricamento