rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Manutenzione dei guardrail, lavori sulla Messina-Catania fino a dicembre: possibili disagi

Al via la verifica e il ripristino delle barriere incidentate lungo la A18 e interventi di scerbatura delle aree verdi ricadenti nel tratto autostradale

Lavori urgenti e improcrastinabili di ripristino delle barriere incidentate previa verifica di quelle preesistenti. L'autostrada Messina-Catania pronta a mettere in sicurezza i guard rail del tratto di A18. A partire dal 24 marzo e fino al 31 dicembre, infatti, gli operai della ditta "Isa Segnaletica S.r.l.", vincitrice dell'appalto, saranno incaricati di occuparsi della manutenzione delle barriere di sicurezza e del ripristino di quelle incidentate. Il Cas, in una ordinanza firmata oggi dall'ufficio dell'area tecnica, ha predisposto l'avvio dei lavori che dovranno essere consegnati entro il 31 dicembre 2023. 

Si potranno quindi verificare modifiche alla viabilità per consentire i lavori attraverso la parzializzazione della carreggiata, in base alle esigenze, in entrambe le direzioni di marcia, sugli svincoli, sia in orario diurno che notturno. Parallelamente sono stati disposti anche interventi di scerbatura e manutenzione degli spazi verdi in questo tratto autostradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione dei guardrail, lavori sulla Messina-Catania fino a dicembre: possibili disagi

MessinaToday è in caricamento