rotate-mobile
Cronaca

Cambio al vertice della Guardia di finanza, al comando il maggiore Alessandra Rotondo

L'ufficiale, messinese di rientro da Bari, subentra al tenente colonnello Salvatore Romeo

Cambio al vertice nella guardia di finanza di Messina. Dal 13 dicembre il maggiore Alessandra Rotondo è il nuovo comandante del Gruppo peloritano.

L’ufficiale subentra al tenente colonnello Salvatore Romeo il quale, dopo aver mantenuto per un semestre il doppio incarico, torna a ricoprire il ruolo di capo Ufficio Operazioni del comando provinciale di Messina.

Rotondo, messinese, coniugata, due figli, successivamente al diploma conseguito al liceo Classico “Maurolico”, ha frequentato fra il 2003 e il 2008 il  quinquennio all’Accademia del Corpo, conseguendo la laurea magistrale in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria all’Università “Tor Vergata” di Roma. Dopo quattro anni a Terni, come comandante della Compagnia, l’ufficiale è stata trasferita al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Bari, con incarichi operativi.

Il comandante provinciale di Messina Gerardo Mastrodomenico, nel ringraziare il tenente colonnello Romeo per il proficuo lavoro svolto, ha espresso al nuovo comandante del Gruppo di Messina i migliori auguri per il nuovo incarico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della Guardia di finanza, al comando il maggiore Alessandra Rotondo

MessinaToday è in caricamento