rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Guardia di Finanza, il comandante generale Zafarana in visita al comando: firma sul libro d'Onore

L'Autorità di vertice accolta dal comandante provinciale Mastrodomenico che ha illustrato le attività operative più importanti e gli aspetti che caratterizzano la realtà socio-economica di Messina e provincia

Il comandante generale della Guardia di Finanza, generale di Corpo d'Armata Giuseppe Zafarana, si è recato in visita alla caserma "Stefano Cotugno" in via Tommaso Cannizzaro, sede del Comando Provinciale di Messina. L'Autorità di vertice, accompagnata dal comandante interregionale dell'Italia Sud-Occidentale, generale di Corpo d'Armata Carmine Lopez, dal Comandante Regionale Sicilia, generale di divisione Riccardo Rapanotti, è stata accolta dal comandante provinciale, colonnello Gerardo Mastrodomenico.

"Nel corso della visita, quest'ultimo ha illustrato i diversi aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica della città metropolitana e degli altri comuni della provincia peloritana, le tematiche più rilevanti riguardanti le attività operative, nonché le questioni più importanti relative al personale e di natura logistica", si legge in una nota. Il gomandante generale ha, altresì, incontrato, presso i saloni del Circolo della Caserma, tutti gli ufficiali in forza al Comando Provinciale di Messina ed ai Reparti dipendenti, ai quali ha sottolineato l'importanza del loro compito e la responsabilità che scaturisce dal loro incarico.

A seguire, dopo aver visitato la sede del Comando Provinciale ed i relativi lavori di ristrutturazione, attualmente in esecuzione, ha rivolto un saluto alla rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri, ai delegati degli Organi di Rappresentanza del personale, nonché ai presidenti delle Sezioni Anfi di Messina, Milazzo e Sant'Agata di Militello. Infine, il comandante generale ha apposto la propria firma sul Libro d'Onore presso l'Ufficio del comandante provinciale, accompagnato dal comandante interregionale dell'Italia Sud-Occidentale e dal comandante regionale Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, il comandante generale Zafarana in visita al comando: firma sul libro d'Onore

MessinaToday è in caricamento