rotate-mobile
Cronaca

Disagi finiti al Policlinico, riparato il macchinario per gli esami istologici

Per diversi giorni non è stato possibile esaminare i campioni provenienti dall'esterno. Pazienti costretti a recarsi in altre strutture (anche a pagamento). L'azienda ospedaliera ha acquistato un nuovo componente per poter utilizzare l'importante strumento

Disagi finiti nel reparto di Anatomia Patologica del Policlinico. L'azienda ospedaliera ha riparato infatti il guasto al macchinario che per giorni ha costretto diversi pazienti a recarsi altrove per importanti esami istologici. Chi aveva effettuato interventi in ambulatorio, per far esaminare il tessuto prelevato, si è infatti dovuto rivolgere ad altre strutture sanitarie tra cui cliniche non convenzionate e quindi a pagamento. A Messina Today, lo scorso 8 marzo, una donna aveva raccontato il suo calvario dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico per la rimozione di un epitelioma, uno dei più frequenti tumori alla pelle.

Ma adesso tutto si è risolto. Il "Gaetano Martino" ha annunciato che  è ripresa "regolarmente l'attività dell'Anatomia Patologica. Acquisito il nuovo processatore che, a causa di un guasto, nei giorni scorsi aveva bloccato momentaneamente il servizio di accettazione di nuovi campioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi finiti al Policlinico, riparato il macchinario per gli esami istologici

MessinaToday è in caricamento