rotate-mobile
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Un ubriaco al volante e uno alla guida senza aver mai preso la patente, due denunce dei carabinieri

Il risultato dei controlli negli ultimi giorni da parte dei militari della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto. Nei guai un 44enne e un 56enne. Anche sei giovani segnalati quali assuntori di droghe

Due denunce e sei giovani segnalati quali assuntori di droghe. E' il bilancio dei controlli effettuati begli ultimi giorni, dai carabinieri del Comando Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, che hanno eseguito servizi a largo raggio finalizzati alla prevenzione e alla repressione di reati contro il patrimonio, quelli connessi al consumo di sostanze stupefacenti e alcoliche, nonché alle violazioni al Codice della Strada.

Al servizio hanno preso parte più pattuglie delle dipendenti Stazioni della zona del Longano e della Sezione Radiomobile della Compagnia le quali, con la predisposizione di servizi e posti di controllo, attuati anche nelle ore serali e notturne, hanno effettuato serrati controlli in particolare nelle zone maggiormente frequentate.

All’esito dei controlli alla circolazione stradale, i carabinieri hanno contestato diverse infrazioni al Codice della Strada, anche per condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli utenti della strada. Inoltre, con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, hanno deferito un 44enne e un 56enne all’Autorità Giudiziaria, rispettivamente uno per guida senza patente poiché mai conseguita, con recidiva nel biennio e l’altro per guida in stato di ebbrezza alcolica, poiché trovato con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti, accertato tramite etilometro.

Nell’ambito dell’attività antidroga, invece, 6 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di dosi di stupefacente detenute per uso personale.

La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. per le analisi di laboratorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ubriaco al volante e uno alla guida senza aver mai preso la patente, due denunce dei carabinieri

MessinaToday è in caricamento