Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Fra 10 giorni il nuovo hub vaccinale al PalaRescifina, il sopralluogo di Asp e Comune

Questa mattina i vertici dell'ufficio per l'emergenza e alcuni membri della giunta hanno visitato i locali dove sorgerà un nuovo centro per l'immunizzazione della cittadinanza

 

Entro metà aprile il nuovo centro vaccinale nella zona sud della città sarà operativo. Era stato già il commissario per l'emergenza covid Francesco Paolo Figliuolo ad aver annunciato la volontà della regione di rendere disponibile un nuovo punto oltre quello in Fiera.

Il Palarescifina, segnalato già dal Movimento 5 stelle come possibile sede in cui ospitare le vaccinazioni, oltre all'ampio parcheggio di cui dispone, ha dei locali climatizzati. Una soluzione che potrebbe essere decisiva soprattutto in vista dell'arrivo della stagione estiva, periodo durante il quale il calendario vaccinale dovrebbe aprire all'immunizzazione della maggior parte della cittadinanza. 

Questa mattina il sopralluogo del direttore dell'Asp Dino Alagna, del commissario per l'emergenza covid Alberto Firenze, di Bruno Manfre' dirigente regionale servizio emergenza e l'Assessore con delega emergenza Covid Dafne Musolino inseme all'Assessore allo sport Francesco Gallo. 

Nel corso della mattinata sono stati valutati i lavori di adeguamento e manutenzione per sistemare il palazzetto e farlo diventare in tempi brevi il secondo Hub della città. A metà della prossima settimana inizieranno i lavori. Si tratterà di sistemare dei bagni e creare dei percorsi adeguati per le vaccinazioni.

Gli spogliatoi verranno utilizzati come depositi ed uffici e saranno realizzate delle aree per info point, bagni per operatori sanitari e la farmacia per la conservazione vaccini oltre ad ulteriori servizi per gli utenti.

I cittadini con la prenotazione entreranno dalla parte posteriore del Plazzetto dove attualmente c'è il campo di pallavolo  che verrà utilizzato per l'accettazione. In seguito, all'interno  struttura faranno l'anamnesi e  avranno inoculato il vaccino. Dopo la vaccinazione è previsto un tempo di osservazione prima di andare via da quella che è l'entrata principale del Palarescifina. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento