Cronaca

Il prefetto incontra l'ambasciatore dello Sri Lanka

Il rappresentante del governo lo ha ringraziato per la particolare attenzione in occasione della presenza in città di un servizio consolare mobile per gli srilankesi

Il prefetto Maria Carmela Librizzi ha incontrato in prefettura Daya S.J. Pelpola, l’ambasciatore dello Sri Lanka in Italia, accompagnato da una delegazione consolare e dal console onorario Luca Antonio Di Mauro. Nel corso dell’incontro il prefetto ha espresso un particolare ringraziamento all’ambasciatore per l’attenzione che ha voluto riservare al rappresentante del governo in occasione della presenza in città di un servizio consolare mobile destinato ai cittadini srilankesi.

E’ stato un confronto molto proficuo e l’occasione per approfondire le tematiche connesse alla presenza di una folta comunità di cittadini dello Sri Lanka in questa provincia, molto operosa e perfettamente integrata nel tessuto sociale di questo territorio.

Il prefetto ha sottolineato la particolare vicinanza al popolo dello Sri Lanka, consolidata dai rapporti tra i due Stati improntati ad una reciproca ed efficace collaborazione, testimoniata dalla sentita partecipazione di questa comunità al verificarsi di eventi negativi, anche di natura terroristica, che hanno colpito quel Paese, e causato numerose vittime innocenti, come nel recente passato.   
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto incontra l'ambasciatore dello Sri Lanka

MessinaToday è in caricamento