rotate-mobile
Cronaca Provinciale

Dall'ex Gil al nuovo percorso di villa Dante, Provinciale pronta ad essere la casa dei podisti

Ieri l'incontro tra la terza circoscrizione e l'assessore allo Sport Massimo Finocchiaro. Il punto sugli impianti della zona e le strategie per riqualificare anche attraverso l'attività motoria

Messina si riprende lentamente i suoi spazi anche se si guarda alla possibilità di fare sport. E proprio di impianti sportivi si è parlato ieri pomeriggio durante la seduta del consiglio della terza circoscrizione. Ospite l'assessore al ramo Massimo Finocchiaro a rappresentare la giunta nel dialogo con i rappresentanti della circoscrizione così come voluto dal presidente Alessandro Cacciotto.

Si è fatto il punto sugli interventi in corso di conclusione all'interno di villa Dante. Tra i tanti spazi rigenerati c'è anche un percorso dedicato ai podisti che riprende l'antico sentiero in terra battuta fin qui utilizzato. Un'alternativa senz'altro utile a chi vuole mantenersi in forma in un rione, quello di Provinciale, che si candida ad essere uno dei punti di riferimento per gli amanti del jogging. A pochi passi dalla villa c'è infatti il campo d'atletica "Santamaria" a tutti noto come Ex Gil. Un impianto attualmente utilizzato da amatori e numerose associazioni, al centro del confronto tra il Quartiere e l'assessore Finocchiaro. "Abbiamo avuto un piacevole e costruttivo scambio di idee - ha spiegato Cacciotto - chiediamo la pianificazione di interventi di manutenzione e riqualificazione della struttura e sappiamo che l'amministrazione ha in mente una nuova programmazione per la gestione anche di questo impianto. Apprezziamo il garbo dell'assessore Finocchiaro, noi continueremo a dare il nostro apporto per il bene della comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'ex Gil al nuovo percorso di villa Dante, Provinciale pronta ad essere la casa dei podisti

MessinaToday è in caricamento