rotate-mobile

VIDEO | Anche Capo d'Orlando inaugura l'hub per i vaccini, Alagna: “Una accelerata che apre a tutte le fasce d'età”

Il direttore dell'Asp spiega le novità legate alla campagna per l'immunizzazione. La soddisfazione del sindaco Franco Ingrillì: “Arriveremo a fare 1500 vaccinazioni per arrivare a fine giugno a una immunità quasi totale. L'area dei Nebrodi è costituita di 70mila persone. Questa è l'unica Hub realizzata con fondi privati ed è giusto che l'Asp ci dia il massimo”

Inaugurato stamani il nuovo hub per le vaccinazioni a Capo d'Orlando in piazza Bontempo. Presente anche il direttore generale facente funzioni dell’Asp, Messina Bernardo Alagna. “Sarà aperto dalle 8 alle 20 tutti i giorni, sabato e domenica compresi per accelerare la fase vaccinale in tutto il comprensorio” - ha detto Alagna - “L'Asp sta  organizzando lo staff di medici, infermieri, farmacisti e operatori socio sanitari necessari per organizzare la  vaccinazione. Partiremo in modo graduale per poi arrivare all'obiettivo di 500 vaccinazioni al giorno”.

“Una inaugurazione importante - ha detto il sindaco di Capo d'Orlando Francesco Ingrillì -  così invece di avere sui Nebrodi solo un punto di vaccinazione all'ospedale di Sant'Agata arriveremo a fare 1500 vaccinazioni per arrivare a fine giugno a una immunità quasi totale. L'area dei Nebrodi è costituita di 70mila persone. Questa è l'unica Hub realizzata con fondi privati ed è giusto che l'Asp ci dia il massimo dal punto di vista degli organici per fare funzionare il tutto. Noi garantiremo la piena efficienza”.

Capo d'Orlando Hub-2

Video popolari

VIDEO | Anche Capo d'Orlando inaugura l'hub per i vaccini, Alagna: “Una accelerata che apre a tutte le fasce d'età”

MessinaToday è in caricamento