rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Taormina pronta a inaugurare l'hub per i vaccini, Bolognari: “Solo così si potrà rilanciare il settore turistico”

Non sarà presente il governatore Musumeci. L'invito del sindaco anche ai sindaci del comprensorio. “Occorre testimoniare una comune volontà di combattere per i diritti delle nostre popolazioni"

Sarà inaugurato giovedì 20 maggio 2021, alle ore 12,30 l’hub vaccinale del parcheggio Lumbi di Taormina. Lo ha annunciato il sindaco Mario Bolognari

Saranno presenti l’avvocato Antonio Fiumefreddo, il direttore generale dellìAsp Dino Alagna, il commissario per l'emergenza Covid Alberto Firenze, gli ingegneri Manfrè e Sciglio, in rappresentanza delle diverse istituzioni (Asm, Asp, Commissariato per l’emergenza, Protezione civile) che hanno contribuito a progettare e realizzare questo importante strumento di lotta alla pandemia e di fuoriuscita dalla crisi economica, culturale e sociale che da oltre un anno ci attanaglia.

Vaccini porta a porta nei borghi mssinesi, sarà un camper a raggiungerli

“Le sedici postazioni allestite all’interno del parcheggio consentiranno - scrive Bolognari  - se adeguatamente rifornite di dosi dei vaccini che la Regione Siciliana mette a disposizione e supportate da personale medico e paramedico in numero sufficiente, di avviare una straordinaria campagna di vaccinazioni di massa. Solo così si potrà rilanciare il settore turistico, che per il comprensorio è l’attività economica più importante, e si potranno abbattere significativamente i rischi di contagio nei nostri comuni. Una risposta concreta e utile per uscire dalla crisi sanitaria ed economica. Ho invitato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che non potrà essere presente - conclude il sindaco -  ma che mi ha spronato a partire comunque, impegnandosi a fare una visita al centro vaccinale nei giorni successivi. Ho invitato anche i sindaci del comprensorio perché testimonino una comune volontà di combattere per i diritti delle nostre popolazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taormina pronta a inaugurare l'hub per i vaccini, Bolognari: “Solo così si potrà rilanciare il settore turistico”

MessinaToday è in caricamento