rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Cronaca Giostra / Largo Villa Lina

Dopo anni anche la "Giuseppe Mauro" ha la sua palestra

Stamane l'inaugurazione dell'impianto all'interno del plesso scolastico dell'Istituto comprensivo Villa Lina Ritiro

Inaugurati stamani al plesso G. Mauro - Badiazza, alla presenza dell'assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Currò, la palestra dell'Istituto Comprensivo Villa Lina Ritiro e il parco giochi all’aperto della scuola dell’infanzia del medesimo plesso. La struttura permetterà a tutti gli alunni dell’Istituto di avere finalmente uno spazio rinnovato in cui potere svolgere attività sportiva in un ambiente nuovo, a norma e in sicurezza.

Durante l’inaugurazione, presenti il presidente della V Municipalità Raffaele Verso con una rappresentanza del Consiglio circoscrizionale, il dirigente scolastico Maria Concetta D’Amico ha ringraziato l'Amministrazione comunale e quanti a vario titolo hanno partecipato alla realizzazione dell'intervento ed in particolare il direttore dei Servizi amministrativi Giovanni Dell’Acqua.

"Da oggi - ha dichiarato l'assessore Currò - gli alunni dell’Istituto e il territorio avranno finalmente uno spazio completamente rinnovato per praticare attività sportiva, in modo stimolante e sicuro, in cui coltivare la loro passione per lo sport. Il nostro auspicio, in sinergia con il mondo scolastico, è quello di contribuire sempre di più alla crescita sana ed educativa dei giovani".

L’intervento di riqualificazione della palestra, con annessi spogliatoi e bagni, è stato realizzato dall’Istituto Comprensivo Villa Lina Ritiro attraverso i fondi del “Programma Operativo FESR Sicilia 2014/2020 Azione 10.7.1 “Interventi di riqualificazione degli ambienti mirati al contrasto della dispersione scolastica e al recupero dei ritardi formativi anche con riferimento alle problematiche connesse all’inclusione dei soggetti svantaggiati e al miglioramento dei servizi a disposizione dell'utenza scolastica”, di cui al D.D.G.n. 28 del 31 gennaio 2022 e successivo DDG del 08/03/2022”.

In occasione dell’inaugurazione, gli studenti dell’Istituto Comprensivo che frequentano l’indirizzo musicale, diretti dai docenti di strumento, hanno suonato brani per celebrare l’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo anni anche la "Giuseppe Mauro" ha la sua palestra

MessinaToday è in caricamento