rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Paura sull'A20, auto in fiamme a pochi metri da una galleria

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. Traffico rallentato durante le operazioni di soccorso. Non risultano feriti

Momenti di paura intorno alle 8 di mercoledì 12 maggio sull'autostrada Palermo-Messina. Un'auto ha improvvisamente preso fuoco prima di imboccare una galleria in direzione del capoluogo peloritano. Il conducente è riuscito ad arrestare la marcia e abbandonare il veicolo, chiamando poi i soccorsi. Sul posto sono intervenute le squadre del presidio fisso del Cas Boccetta e i volontari del distaccamento di Villafranca Tirrena. 

Purtroppo l'auto è andata distrutta. Non si conoscono ancora le cause e la dinamica dei fatti. I mezzi utilizzati nelle operazioni sono stati il fauno (un mezzo speciale antincendio utilizzato anche per gli incendi boschivi), pick-up con modulo attrezzato, autopompa serbatoio e autobotte per supporto idrico. La viabilità stradale si è leggermente congestionata durante le operazioni di spegnimento. Dopo aver messo in sicurezza e bonificato l'area coinvolta, i vigili del fuoco hanno fatto rientro nelle proprie sedi. Sul posto la polizia stradale per il coordinamento della viabilità della rete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sull'A20, auto in fiamme a pochi metri da una galleria

MessinaToday è in caricamento