rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incendi Camaro

Incendio nella baraccopoli di Camaro Sottomontagna, paura tra i residenti

Le fiamme hanno interessato alcune case per fortuna disabitate. L'area attende l'arrivo delle ruspe in vista del risanamento edilizio. Momenti di panico di chi abita nelle vicinanze

Ieri sera un incendio è divampato tra le baracche di Camaro Sottomontagna che da un anno attendono di essere demolite.

Le fiamme hanno avuto origine da un'abitazione ormai ridotta a scheletro in attesa delle ruspe. La zona per fortuna risulta disabitata e in attesa del completamento delle opere di risanamento che dovrebbero cancellare una volta per tutte le baracche. L'intervento dei vigili del fuoco ha però evitato il peggio. 

Dietro potrebbe esserci la matrice dolosa.

L'allarme è stato lanciato dai residenti delle case poste nelle vicinanze. Momenti di paura per numerose famiglie che vivono ogni giorno nel degrado in un quartiere che necessità di urgenti interventi di riqualificazione.

Sula vicenda sono intervenuti i consiglieri Libero Gioveni e Alessandro Cacciotto. "Non possiamo rischiare che ci scappi il morto o che gli abitanti limitrofi vivano, oltre che nel degrado, anche nel terrore - affermano i due consiglieri - per cui chiediamo all'assessore al Risanamento Mondello e al Presidente Scurria di prendere i necessari ed urgenti provvedimenti. Auspichiamo intanto - concludono Gioveni e Cacciotto - nelle more che si definiscano le pastoie burocratiche che sblocchino l'avvio dei lavori, un urgente intervento di bonifica dei rifiuti e del materiale di risulta da parte di MessinaServizi che già peraltro è stata sollecitata in tal senso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella baraccopoli di Camaro Sottomontagna, paura tra i residenti

MessinaToday è in caricamento