rotate-mobile
Incendi Santo Stefano di Camastra / autostrada Messina Palermo

Auto in fiamme sull'autostrada Messina Palermo, l'incendio provoca la chiusura della galleria Piana

I vigili del Fuoco del distaccamento di Sant'Agata militello sono intervenuti per domare il rogo, mezzo distrutto

Nel tardo pomeriggio di ieri intorno alle 16:00, i Vigili del fuoco del Distaccamento di Sant'Agata di Militello sono intervenuti per un incendio di un'autovettura, divampato all'interno dell’autostrada Messina Palermo, direzione Palermo, al km 138,150, della galleria Piana.

Le fiamme hanno completamente distrutto l’autovettura. La squadra VF è intervenuta con autopompa serbatoio (APS) e pick-up con modulo;  a causa della considerevole lunghezza della galleria in questione, il personale VVF è dovuto intervenire con gli autoprotettori in ambiente saturo di fumo e con ridottissima visibilità riuscendo a estinguere totalmente le fiamme.

Successivamente, su richiesta del personale VVF, i tecnici del consorzio autostrade siciliane hanno attivato i motoventilatori posti all'interno della stessa, per l’espulsione del fumo.  A causa del cemento termico, precauzionalmente, è stata richiesta la chiusura del tratto autostradale da Santo Stefano di Camastra a Tusa per accertare da parte di personale tecnico del CAS le condizioni statiche di sicurezza all’interno della galleria stessa. Dopo aver messo in sicurezza e bonificato l'area coinvolta, i Vigili del fuoco hanno fatto rientro in caserma. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme sull'autostrada Messina Palermo, l'incendio provoca la chiusura della galleria Piana

MessinaToday è in caricamento