rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incendi Milazzo

Fiamme e colonna di fumo all'ex Cupole, vasto incendio si porta via quel resta del tempio della movida

Sono passati dodici anni dalla sua chiusura. Di quella splendida area di Milazzo che oltre la mitica discoteca ospitava anche un noto ristorante non restava quasi nulla. Quello che rimane, nel degrado e nell’abbandono, rischia ora di essere cancellato definitivamente

Una colonna di fumo e fiamme stanno divorando quel che resta delle Cupole di Milazzo. Un vasto incendio è divampato intorno alle 18 ed in azione ci sono i vigili del fuoco di Milazzo con una autopompa serbatoio e autobotte. 

Non si conoscono ancora le cause che hanno scatenato le fiamme all’interno della storica discoteca milazzese. Forse un fissa dimora che per piroteggersi dal freddo avrebbe acceso il fuoco per riscaldarsi.

Sono passati dodici anni dalla sua chiusura.  Era il tempio della Movida. Pochi quelli che possono dire di non essere passati da lì almeno una volta, di certo non quelli che hanno superato i trent’anni. Di quella splendida area, che oltre la mitica discoteca ospitava anche un noto ristorante-pizzeria, non restava quasi nulla. Quello che rimane nel degrado e nell’abbandono, rischia di essere cancellato definitivamente dalle fiamme.

Le Cupole è uno dei 27 beni immobili situati sul demanio marittimo in sei province dell’isola, che la Regione aveva messo a bando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme e colonna di fumo all'ex Cupole, vasto incendio si porta via quel resta del tempio della movida

MessinaToday è in caricamento