rotate-mobile
Incendi Lipari

Paura a Lipari per un incendio in un albergo

L'episodio è accaduto ieri in tarda mattinata. Le fiamme si sono propagate dal locale lavanderia

Momenti di paura ieri mattina a Lipari. Intorno alle 12 un incendio si è sviluppato all'interno di un albergo in località Canneto. Le fiamme, divampate nel locale lavanderia, hanno prodotto molto calore e denso fumo pertanto si è reso necessario l’utilizzo di autorespiratori. Sul posto i vigili del fuoco che hanno evitato problemi agli edifici della zona intervenendo tempestivamente. 

Dopo aver estinto l'incendio, mediante l’uso di moto-ventilatore, gli operatori hanno provveduto ad espellere dai locali il fumo residuo. Successivamente, dopo aver ispezionato le strutture, si è reso necessario rendere inagibili, temporaneamente e cautelativamente, i locali interessati dall’incendio nelle more dell’esecuzione dei lavori di ripristino necessari.  Tre i mezzi intervenuti: l’autopompaserbatoio (APS) il pick-up con modulo antincendio e l’autobotte pompa (ABP). I Vigili del fuoco hanno fatto rientro nella sede di via bagnamare intorno alle 22.

Sempre la squadra del distaccamento di Lipari, nella stessa nottata, è stata impegnata in altri due interventi nella cittadina eoliana, uno per dissesto statico e l'altro per danni d’acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Lipari per un incendio in un albergo

MessinaToday è in caricamento