rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

VIDEO | Incendio in mattinata a Ritiro, fiamme sulle colline di Contrada Badia

Questa mattina intorno alle 4.15 la segnalazione alla sala operativa dei Vigili del fuoco, intervenuti per sedare il rogo

Un incendio lungo la collina di contrada Badia a Ritiro ha tenuto occupati i vigili del fuoco nella mattinata di oggi. Dopo la segnalazione, arrivata alla sala operativa di vi Salandra alle 4.15, i pompieri sono intervenuti nella zona boschiva per bloccare il rogo. Fortunatamente nessun danno a persone e abitazioni.

Venerdì 4 giugno, intanto, l'assessorato alla protezione civile ha convocato l'organizzazione della Campagna antincendio 2021. Nel corso del tavolo tecnnico sono stati comunicati ai referenti delle Associazioni che dispongono del personale formato alla lotta agli incendi, tutti i punti di approvvigionamento idrico comunicati da Amam S.p.A. e presenti sul territorio comunale.

“Inizia così – ha evidenziato l’assessore Minutoli – il conto alla rovescia per l’avvio delle attività predisposte in linea con le direttive impartite dalla locale Prefettura a seguito dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi. Raccomandiamo di attenersi alle normative di legge e al rispetto dell’Ordinanza Sindacale volta a mitigare i rischi incendi sul territorio cittadino. Una maggiore collaborazione da parte di tutti i cittadini – ha concluso l’Assessore – sarà fondamentale a limitare i rischi per la cittadinanza”.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Incendio in mattinata a Ritiro, fiamme sulle colline di Contrada Badia

MessinaToday è in caricamento