Mercoledì, 16 Giugno 2021
Incendi SS117

Brucia tutta la provincia di Messina da Spadafora a Tusa, l'allarme della Protezione civile

Chiusa al traffico il tratto della strada statale 117 "Centrale Sicula". Sul posto oltre i vigili del Fuoco anche Anas e forze dell'ordine. Altissimo il rischio incendi per tutta la giornata di oggi

Brucia gran parte della Provincia. Tutte le suqadre dei vigili del fuoco sono impegnate a spegnere imponenti incendi a Reitano, Sant'Agata di Militello, Sant'Angelo di Brolo. E' ripreso anche l'incendio di Spadafora che nella notte era stato domano dopo aver impegnato i vigili per tutta la serata di ieri. Fra Tusa e Castl di Tusa la situazione più critica. E' provvisoriamente chiuso al traffico il tratto della strada statale 117 "Centrale Sicula" dal km 0 al km 11,800 a Contrada Torre (Zona Artigianale), in provincia di Messina, in entrambe le direzioni, a seguito di un incendio.

Il traffico è deviato lungo la provinciale per Mistretta e lungo la strada statale 113 a Tusa Marina. Sono in corso le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco.  Il personale di Anas e delle Forze dell'ordine è sul posto per la gestione della viabilità.

Resta altissimo il rischio incendi per tutta la giornata di oggi a Messina e Palermo. La Protezione civile ha diramato il bollettino con i livelli di allerta. Rosso per Messina e provincia.

Avviso Rischio Incendi della Protezione civile

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia tutta la provincia di Messina da Spadafora a Tusa, l'allarme della Protezione civile

MessinaToday è in caricamento