rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incendi

Tragico incendio nella notte, muore una 37enne tra le fiamme del suo appartamento

Pare che la vittima, che si trovava a Rimini perchè lavorava come bidella in una scuola, abbia cercato di proteggersi dal rogo chiudendosi nel bagno, senza finestre o balconi, dove è stata ritrovata senza vita

Tragedia nella notte a San Giuliano di Rimini. Nell'incendio scoppiato in un residence ha perso la vita una 37enne e sono rimasti intossicati dal fumo un 46enne bolognese e un 31enne maceratese.

Il dramma, come riporta RiminiToday si è consumato poco dopo l'una quando, per cause ancora in corso di accertamento, un rogo si è sprigionato al secondo piano del residence "Il Capodoglio" in via Nicolini. E' scattato l'allarme e sul posto sono accorsi i mezzi dei vigili del fuoco oltre alle ambulanze del 118 e le Volanti della polizia di Stato. Secondo una prima ricostruzione, ad arrivare per primi sul posto sono stati gli agenti della Questura  che hanno cercato di entrare nell'appartamento della 37enne invaso dalle fiamme nel tentativo di liberarla ma hanno dovuto desistere.

VIDEO | L'appartamento prende fuoco, trovata morta nel bagno dove aveva cercato rifugio

Pare che la vittima, che si trovava a Rimini perchè lavorava come bidella in una scuola, abbia cercato di proteggersi dal rogo chiudendosi nel bagno, senza finestre o balconi, dove è stata ritrovata senza vita. Un uomo rifugiatosi sul balcone della propria abitazione al piano superiore a quello interessato dalla fiamme, ormai completamente avvolto dal fumo è stato salvato tramite autoscala che ha potuto raggiungere il balcone e portare a terra la persona per le cure del caso.

Il personale del 115, intervenuto  con tre automezzi di cui anche un autoscala e 17 uomini, ha provveduto a spegnere le fiamme mentre, i sanitari, hanno portato in pronto soccorso due ragazzi rimasti intossicati dal fumo e ricoverati col codice di massima gravità. La 37enne, che secondo le prime indiscrezioni risultava essere messinese invece è della Basilicata, lavorava alla scuola elementare "Decio Raggi" a San Giuliano.

articolo aggiornato alle 16.50 dell'8 dicembre 2020// aggiunti dettagli 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incendio nella notte, muore una 37enne tra le fiamme del suo appartamento

MessinaToday è in caricamento