rotate-mobile
Cronaca Lipari

Spaccio di droga alle isole Eolie, 33 indagati

Avrebbero fatto parte di una rete di spacciatori che operava a Lipari. Le indagini della Procura di Barcellona. Alcuni sono stati sorpresi in flagranza e arrestati

Sono 33 le persone indagate con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli indagati residenti tra Milazzo, Lipari e Barcellona Pozzo di Gotto, ma anche di Messina e di altre cittadine siciliane, avrebbero fatto parte di una rete di spacciatori che operava sull’isola di Lipari. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, e sono state condotte dai carabinieri della Compagnia di Milazzo e della Stazione di Lipari, anche attraverso intercettazioni telefoniche ed appostamenti.

Cocaina, hashish e marijuana erano gli stupefacenti trattati dal gruppo, secondo le risultanze investigative. Agli indagati si contestano ben 78 episodi di spaccio tra il 2014 e il 2015. Alcuni sono stati sorpresi in flagranza e arrestati. Secondo quanto emerso dalle indagini i pusher avrebbero ideato anche un linguaggio in codice per segnalare la presenza dei  carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga alle isole Eolie, 33 indagati

MessinaToday è in caricamento