rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lipari

Barca a vela affonda dopo la collisione con un aliscafo, bimba e genitori finiscono in mare

L'incidente al largo di Lipari. Naufraghi soccorsi dall'equipaggio del mezzo Liberty Lines. Sul posto la guardia costiera

Una barca a vela è affondata al largo di Lipari dopo una collisione con un aliscafo. E' accaduto nel pomeriggio nei pressi di Punta Castagna, i passeggeri a bordo della piccola imbarcazione sono finiti in mare dopo l'urto e tratti in salvo dall'equipaggio del mezzo veloce della Liberty Lines proveniente da Salina. Sul posto la guardia costiera. Secondo le prime informazioni, l'aliscafo avrebbe arrestato la sua corsa per un'avaria, urtando successivamente la barca a vela. Le tre persone a bordo sono finite in mare a causa dello scontro. 

"Le cause - fa sapere la compagnia di navigazione -  sono al momento sconosciute, ma la dirigenza ci tiene a precisare che non ci sono vittime, né feriti. La famiglia è stata, immediatamente, soccorsa da un aliscafo di Liberty Lines per trasportarla a Lipari. Resa disponibile da subito un'ambulanza pronta ad accompagnare la signora in ospedale". Riunito il comitato di sicurezza per ricostrurie la dinamica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca a vela affonda dopo la collisione con un aliscafo, bimba e genitori finiscono in mare

MessinaToday è in caricamento