rotate-mobile
Cronaca Tusa

Tusa, precipita dall'albero per raccogliere mele: salvo per miracolo dopo ore di soccorso

A dare l'allarme per il 54enne finito nel dirupo alcuni amici che erano con lui. I soccorritori del 118 sono riusciti a raggiungerlo e trasportarlo con una motozappa fino all'ambulanza: varie escoriazioni e frattura al femore

Brutta avventura per un uomo di 54 anni  impegnato nella raccolta delle mele in contrada Vallecola, nel comune di Tusa. L’uomo sarebbe caduto dall’albero su cui era arrampicato per raccogliere i frutti, insieme a lui per fortuna si trovavamo altre persone, che hanno allertato subito la macchina dei soccorsi. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri della stazione di Tusa ed i soccorritori del 118, che hanno dovuto raggiungere a piedi il luogo dell'incidente, a causa dell'impervietà della zona, poiché la contrada si trova in alta montagna ed è molto difficile raggiungerla.

A piedi, trasportando la barella spinale i soccorritori del 118, Giuseppe Mesi, Gaetano Lo Turco ed il medico Antonino Vadalà, hanno raggiunto lo sfortunato che era terra dolorante, proprio sotto l’albero dal quale era precipitato accidentalmente.

Con un mezzo di fortuna, una motozappa,  è stato trasportato fino al luogo dove si trovava l’ambulanza del 118, e poi trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Mistretta. I soccorsi sono stati resi difficoltosi dai luoghi impervi, quasi impercorribili.

Il medico e soccorritori professionisti Mesi e Lo Turco ci sono subito resi conto che il 54 enne  aveva riportato la frattura del femore e presentava varie escoriazioni  legate alla caduta. Le operazioni di soccorso sono durate alcune ore, tanto che inizialmente si era pensato di chiamare anche i vigili del fuoco, ma poi i soccorritori sono riusciti a raggiungere il luogo dell’incidente e a trasportare l’uomo dolorante al pronto soccorso, dove attualmente si trova ricoverato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tusa, precipita dall'albero per raccogliere mele: salvo per miracolo dopo ore di soccorso

MessinaToday è in caricamento