rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelmola

VIDEO | Precipitano con il parapendio durante una lezione, morto l'istruttore e ferita l'allieva

L'incidente mortale a Castelmola, nel territorio di Monte Venere, è costato la vita ad Alessandro Malfa. Necessario l'intervento dell'elisoccorso dei vigili del fuoco.

Incidente mortale a Castelmola, nel territorio di Monte Venere dove nel pomeriggio, nel corso di un volo con parapendio, ha perso la vita un uomo ed è rimasta ferita una donna che era insieme a lui. E' avvenuto in contrada Moli. La vittima è il 50enne Alessandro Melfa originario di Catania ma residente a Gallodoro, che faceva da istruttore.

Sul posto sono giunti i primi soccorsi, con il personale del 118 e i vigili del fuoco del Comando provinciale di Messina. Si sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. La persona ferita, una donna M.J.I. nata in Argentina di 50 anni e residente a Gallodoro, è stata trasportata in ospedale con elisoccorso ma non sarebbe in pericolo di vita.

Per soccorrere la donna che ha riportato numerose fratture, è intervenuto un elicottero dei vigili del fuoco "Drago 146", in servizio presso il reparto volo di Catania, su segnalazione della sala operativa dei vigili del fuoco di Messina: issata a bordo assieme a un medico del 118, con l'ausilio del verricello è stata successivamente condotta presso l'ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stata affidata alle cure del personale sanitario.

Fonte: CataniaToday

articolo modificato alle 17.21 del 2 gennaio 2023 // aggiunte generalità vittima e ferita e video intervento vvf 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Precipitano con il parapendio durante una lezione, morto l'istruttore e ferita l'allieva

MessinaToday è in caricamento