rotate-mobile
Incidenti stradali

Scontro tra due camion sull'A18, traffico bloccato

Uno dei mezzi pesanti ha  riversato il suo carico anche nella corsia opposta. Sul posto la polizia stradale e i sanitari del 118. Impossibile raggiungere lo svincolo di Giardini Naxos

Traffico in tilt in autostrada per un grave incidente che si è verificato stamattina intorno alle 12.30 sulla A18, tra Fiumefreddo e Giarre in direzione Messina.

Due camion, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrati. Secondo una prima ricostruzione uno dei mezzi pesanti si è ribaltato ed ha riversato il suo carico anche nella corsia opposta. Sul posto la polizia stradale e i sanitari del 118 che hanno soccorso il camionista.

Traffico rallentato dunque in entrambe le direzioni, verso Messina sono già circa quattro i chilometri di fila ed è impossibile raggiungere lo svincolo di Giardini Naxos.

Autostrada chiusa tra Giarre e Fiumefreddo 

Alle 12,15 di oggi, la squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Riposto è intervenuta per un incidente stradale verificatosi sulla A18, nel tratto da Giarre a Fiumefreddo, sulla carreggiata in direzione Messina.

Sono stati coinvolti due mezzi pesanti: un camion cisterna che trasportava olio esausto ed un camion che trasportava cassoni in plastica per frutta.

Il conducente del camion, un 33enne di Ramacca, per cause in corso di accertamento, mentre procedeva sulla carreggiata in direzione di Catania, sembra abbia perso il controllo del proprio mezzo invadendo la corsia opposta e scontrandosi con la cisterna che procedeva sull'altra carreggiata in direzione di Messina. L'autista del camion è stato soccorso e trasportato con urgenza in elisoccorso all'Ospedale Cannizzaro di Catania.

I vigili del fuoco intervenuti stanno mettendo in sicurezza i mezzi ed il luogo dell'incidente. Il tratto di autostrada da Giarre a Fiumefreddo risulta attualmente chiuso.

Aggiornamento ore 17.20: Riaperta una corsia in direzione Messina per far defluire i veicoli rimasti incolonnati da questa mattina. Gli operatori hanno rimosso il tir ribaltato che ostruiva la carreggiata. L'autostrada resta ancora chiusa in attesa della verifica delle condizioni di sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra due camion sull'A18, traffico bloccato

MessinaToday è in caricamento