rotate-mobile
Incidenti stradali Giostra / Via Palermo

Autobus finisce su auto in sosta e la accartoccia, danni ad altre due vetture parcheggiate

L'incidente in via Palermo ha visto interessato l'A51, impegnato d'estate anche a Torre Faro, rocambola di mezzi dopo il primo impatto. Per fortuna non si registrano feriti, l'azienda sta valutando la sospensione dell'autista

L'autobus l'A51 stava percorrendo nel pomeriggio la via Palermo quando per cause da accertare ha colpito un'auto parcheggiata e quest'ultima ha provocato danni rocambolando su altre due vetture in sosta. L'azienda trasporti ha avviato i controlli per accertare quanto avvenuto. Non si registrano feriti. Il mezzo gommato - da quanto si apprende - ha meno di due anni di strada dalla sua costruzione. L'Atm Spa sottolinea dalle prime verifiche che non si tratta di un guasto meccanico ad aver provocato l'incidente. I danni alle automobili tra cui una Fiat Punto sono importanti. 

In un comunicato Atm Spa scrive: "Alle ore 16 circa, in via Palermo, un minibus della linea 25, ha investito un auto parcheggiata . Nell'incidente non sono ci stati feriti. Mentre l'automobile parzialmente in sosta sul marciapiedi ha riportato danni . Il veicolo di ATM è stato prontamente verificato dal personale tecnico aziendale che  ha avuto modo.di riscontarne la piena funzionalità dell'impianto frenante e sterzante.Tra l'altro il veicolo ha un anno e mezzo di vita ed è peridocamente sottoposto ai cicli di manutenzione previsti dal costruttore. La Societa sta valutando di conseguenza la sospensione dell'autista  del mezzo dal servizio, nelle more degli accertamenti medici cui sarà sottoposto da parte del Medico aziendale e, ove necessario, dal servizio sanitario di Reti Ferroviarie Italiane". 

Articolo aggiornato alle 18,30// Inserimento nota Atm Spa 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus finisce su auto in sosta e la accartoccia, danni ad altre due vetture parcheggiate

MessinaToday è in caricamento