rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Lavori in tangenziale e incidente stradale in galleria, mattinata da incubo in autostrada

Oltre un'ora di fila per i cantieri aperti e un tamponamento alla galleria San Giovanni. Sul posto gli agenti della stradale e il 118. Caos anche sulla statale

Traffico in tilt questa mattina sull’autostrada Messina Palermo. Code e rallentamenti con lunghe file di auto e mezzi pesanti incolonnati per un tamponamento all’interno della galleria San Giovanni fra gli svincoli di San Filippo e Gazzi. Sul posto la polizia stradale e l’ambulanza del 118 che ha prestato soccorso ad un ferito lieve ma la situazione resta delicata per l’intenso traffico. Oltre un’ora incolonnati già da Tremestieri con automobilisti su tutte le furie che si sono riversati sulla Statale dove si sono creati ulteriori ingorghi.

La galleria San Giovanni, insieme alle gallerie Telegrafo, Perara, Baglio, Mongiove, Torretta, Calavà e Petraro, in direzione Palermo, sono state di recente segnalate dall'ispettore del Mit fra quelle in condizioni più critiche.

Ma ad appesantire la viabilità sono anche i cantieri in tangenziale con un intenso cronoprograma di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria avviati da Autostrade Siciliane e mirati al rinnovamento dell’A18 Messina Catania e dell’A20 Messina Palermo. Il Cas ha comunicato che è fissata per il 28 maggio la consegna dei lavori di ripristino e adeguamento dei sistemi di sicurezza stradale che risiedono sulla carreggiata di monte della tangenziale, in corrispondenza della del Viadotto Zafferia. Sino ad allora vigerà in quell’area ancora la parzializzazione della carreggiata in direzione Catania per il chilometro che precede il cantiere al e il doppio senso di circolazione sulla corsia opposta di valle, dove viene dirottato il traffico veicolare.

Sulla A18 termineranno invece il 24 aprile gli interventi per il rifacimento del manto stradale dello svincolo in uscita di Fiumefreddo e pertanto sino ad allora il casello in uscita rimarrà chiuso per chi viaggia in direzione Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in tangenziale e incidente stradale in galleria, mattinata da incubo in autostrada

MessinaToday è in caricamento