rotate-mobile
Incidenti stradali Taormina

Incidente a Taormina, auto travolge un gruppo di ciclisti: sette feriti, uno grave

Un 44enne trasportato in elisoccorso al Cannizzaro di Catania. Viabilità interrotta. Sul posto 118, polizia e la municipale con il supporto dei carabinieri

Un gruppo di ciclisti travolto da un'auto in via Mario Nicolò Garipoli a Taormina, il raccordo autostradale che dal casello porta a Taormina. E' accaduto intorno alle 10. Non è ancora chiara la dinamica ma sembra - secondo le prime informazioni -  che l'auto facendo la curva si sia allargata troppo finendo contromano e centrando in pieno i ciclisti che scendevano. Almeno sette i feriti  di cui uno, 44 anni di Messina, in gravi condizioni trasferito in elicottero al Cannizzaro di Catania.  Gli altri sono stati ricoverati fra gli ospedali di Giarre e Taormina.

A destrare maggiori preoccupazioni le condizioni del 44enne che si trova in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva. Una bicicletta, così come la targa dell'auto sono volate dall'altra parte del guard-rail. Sul posto polizia e la municipale con il supporto dei carabinieri e le ambulanze del 118 ma anche il sindaco di Taormina Mario Bolognari.

A guidare l'auto un anziano di Carini sotto choc per l'accaduto che è stato sottoposto ai controlli di rito, in particolare alcotest. Il transito è stato momentaneamente interrotto e ripristinato dopo qualche ora.

articolo aggiornato alle 14.20 del 3 aprile 2022 // aggiunti dettagli, il ciclista portato al Cannizzaro di Catania non al Policlinico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Taormina, auto travolge un gruppo di ciclisti: sette feriti, uno grave

MessinaToday è in caricamento