rotate-mobile
Incidenti stradali

Trasferite a Messina le salme delle vittime di Francofonte, nel pomeriggio i funerali di Silvana Sciarrone

La procura di Siracusa ha concesso il ritorno in città dei tre messinesi morti nell'incidente sulla statale tra Catania e Ragusa mercoledì pomeriggio, al Don Orione le esequie della dipendente della Social City

Le salme delle tre vittime messinesi dell'incidente sulla statale 194 tra Ragusa e Catania avvenuto mercoledì pomeriggio sono arrivate ieri sera in città. La procura di Siracusa che ha aperto un'indagine sulla tragedia ha concesso il trasferimento.

Sono stati decisi dai familiari i funerali di Silvana Sciarrone che si terranno oggi alle 15,30 alla Chiesa Santa Maria della Consolata (Don Orione), sul viale San Martino. Ieri la bara è giunta al Don Orione. Trasferite a Messina le salme del dermatologo Mauro Nunzio Di Pasquale, 58 anni, dermatologo dell'Asp in servizio all'ex dermoceltico, e della madre Lucia Giudice, 90enne, anche loro morti nel terribile impatto tra la Peugeot con alla guida il medico e il camion zeppo di animali. Risulta sotto inchiesta il conducente del camion. Un sorpasso che si è rivelato fatale la causa - secondo le prime indagini - del terribile incidente.

Come descritto da Cataniatoday i primi cittadini di Francofonte, Carlentini, Chiaramente Gulfi, Licodia Eubea, Vizzini e Lentini - rispettivamente Daniele Lentini, Giuseppe Stefio, Sebastiano Gurrieri, Giovanni Verga, Vito Cortese e Saverio Bosco - annunciano la chiusura dei tratti della statale ricadenti nel territorio dei loro Comuni. I sindaci ricordano che, a Catania, "solo pochi giorni prima c'era stato un incontro con il viceministro alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri e con l'A.d. di Anas, Massimo Simonini", durante il quale questi ultimi hanno ribadito di mantenere ferma la volontà di procedere alla realizzazione dell'autostrada Ragusa-Catania con Anas e fondi interamente statali, "senza tenere in considerazione il fatto che si spostassero considerevolmente in avanti i tempi di realizzazione, accantonando la procedura che aveva ottenuto tute le procedure di legge".

I colleghi della Messina Social City piangono Silvana Sciarrone

Sospesi i controlli alla Dermatologia dell'Asp per la morte di Mauro Di Pasquale 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferite a Messina le salme delle vittime di Francofonte, nel pomeriggio i funerali di Silvana Sciarrone

MessinaToday è in caricamento