rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente moto scooter, il Foro messinese in lutto: è morta l'avvocato Olga Cancellieri

La professionista messinese, legale di Addiopizzo, viaggiava in sella al suo scooter quando si è scontrata con una moto. Un impatto violento che non le ha lasciato scampo

E’ l’avvocato Olga Cancellieri, 46 anni, la vittima dell’incidente avvenuto stasera. Si trovava in sella al suo scooter quando, all’altezza di un incrocio, tra via del Vespro e la via Centonze, poco distante dalla chiesa di Santa Caterina, si è scontrata con una moto, per cause ancora  in corso di accertamento.

“Eri un simbolo di vitalità, continueremo anche per te”, Messina piange per la morte di Olga Cancellieri

L’avvocato Olga Cancellieri, legale dal forte impegno sociale e civile, è caduta malamente. Un impatto violento che non ha lasciato scampo alla professionista messinese, fra le più stimate in città.

L’avvocato non è morta sul colpo. E’ rimasta a terra ad aspettare i soccorsi. Secondo il racconto di alcuni testimoni accorsi subito dopo l’incidente, la prima ambulanza è arrivata senza medico a bordo e si è dovuto attendere l’arrivo di un’altra ambulanza ma quando è arrivata ai sanitari non è rimasto altro da fare che constatare il decesso.

Sul posto sono arrivate alcune pattuglie della polizia municipale che hanno chiuso il tratto di strada interessato dall’incidente.

Sono stati eseguiti tutti i rilievi necessari al fine di determinare la dinamica del sinistro. La posizione del motociclista coinvolto nell’incidente è ora al vaglio delle autorità.

Un lutto grave per l'avvocatura messinese, la morte di Olga Cancellieri, già consigliere di quartiere, tra le fondatrici dell'Osservatorio "Lucia Natoli" e anima dell' associazione Addiopizzo Messina che ha seguito nella sua qualità di legale in numerosi procedimenti che vedono l'associazione antiracket in prima linea come Parte civile. Per il suo forte impegno contro la criminalità, aveva ricevuto il 4 ottobre, il premi del Comitato Spontaneo Antimafia “Livatino-Saetta-Costa”.

Lascia due figli piccoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente moto scooter, il Foro messinese in lutto: è morta l'avvocato Olga Cancellieri

MessinaToday è in caricamento