rotate-mobile
Incidenti stradali Giardini-Naxos

Tragico incidente in autostrada, furgone sotto la motrice del tir: un morto e un ferito grave

E' accaduto sulla A18 Messina Catania poco prima dell'uscita di Giardini Naxos. A perdere la vita Giuseppe Ieni, 71 anni, che viaggiava col figlio 30 anni ora stato ricoverato all'ospedale di Taormina

Tragico schianto in autostrada alle prime luci dell'alba. Un uomo è morto e un altro è rimasto gravemente ferito sulla A18 Messina-Catania. A perdere la vita il messinese Giuseppe Ieni, 71 anni, che viaggiava col figlio ora stato ricoverato all'ospedale di Taormina.

In base alle prime ricostruzioni pare che i due che viaggiavano a bordo di un furgone Opel Combo, poco prima dell'uscita di Giardini, in direzione Messina, siano finiti tra il rimorchio e la motrice di autoarticolato mentre tornavano da Riposto, dove abitualmente compravano pesce per rivenderlo a Messina. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Giardini Naxos e i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto.

La sala operativa dei vigili del Fuoco di Catania ha ricevuto una chiamata di soccorso l'incidente sul tratto Fiumefreddo-Giardini, poco dopo il fiume Alcantara e sulla carreggiata in direzione Messina. E’ intervenuta la squadra del distaccamento di Riposto con un'autogru inviata dalla sede centrale del comando provinciale. La squadra dei vigili del fuoco ha estratto dall'abitacolo dell'autofurgone il passeggero che è stato trasportato all’ospedale mentre, i sanitari del Servizio 118 intervenuti sul posto, hanno constatato il decesso del conducente, Giuseppe Ieni,  anch'egli estratto dalle lamiere contorte. Sul posto anche personale della polizia stradale per gli accertamenti di competenza e dell'Anas per il ripristino stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente in autostrada, furgone sotto la motrice del tir: un morto e un ferito grave

MessinaToday è in caricamento