rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Incidenti stradali

Incidente stradale a Catania, muore medico messinese

Alfio Garrotto, chirurgo 66enne, è la vittima della strada nei pressi dello svincolo della tangenziale. L'uomo era alla guida di una moto Harley-Davidson. Allo Iomi aveva creato il reparto di Chirurgia metabolica

Alfio Garrotto, medico chirurgo di 66 anni di Messina ma residente a Lentini, è la vittima dell'incidente stradale avvenuto oggi nella parte bassa di via Etnea di Gravina di Catania nei pressi dello svincolo della tangenziale.

L'uomo era alla guida di una moto Harley-Davidson che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un camion. Secondo una prima ricostruzione, il motociclista sarebbe stato travolto da un autotreno che trasportava frutta, a 20 metri tra il Q8 e l'ingresso della tangenziale. Come precisa a CataniaToday il comandante della polizia municipale di Gravina, Michele Nicosia, per ricostruire la dinamica dell'incidente mortale saranno visionate le immagini registrate dalle telecamere dell'Anas e sentiti due testimoni. Il conducente del camion è risultato negativo all'alcool test. Solo pochi minuti fa è stato riaperto al traffico lo svincolo di Gravina sulla tangenziale di Catania. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, personale del 118 e vigili del fuoco. E' il terzo incidente stradale mortale registrato in meno di un mese nel comune etneo. 

Fonte CataniaToday

Garrotto ricopriva l'incarico di Direttore del Reparto di Chirurgia Generale e di Chirurgia Metabolica dell’Istituto Ortopedico del Mezzogiorno di Italia (IOMI) di Messina, nel 2013 aveva creato il reparto di Chirurgia Metabolica. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Catania, muore medico messinese

MessinaToday è in caricamento