rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente a Riace, scontro auto-moto sulla Statale 106: morto un brigadiere messinese

Nel tragico impatto oltre alla vittima, Silvestro Romeo, è rimasta ferita anche la moglie e il comandante della polizia municipale trasportato d'urgenza in elisoccorso al Grande ospedale metropolitano di Reggio. Sul posto i sanitari del 118 e le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica del sinistro

Incidente mortale questa mattina sulla famigerata Strada Statale 106 nei pressi di Riace Marina, davanti alla stazione di servizio Esso. Nel tragico impatto tra un'auto e due moto ha perso la vita un brigadiere dell'Arma dei carabinieri, Silvestro Romeo, 52enne di Messina ma residente a Roccella Jonica e in servizio nella Compagnia di Locri.

L'uomo viaggiava con la moglie che è rimasta ferita. Secondo quanto si apprende sono rimaste ferite anche altre persone, tra queste il comandante della polizia municipale di Roccella Jonica, trasportato d'urgenza in elisoccorso al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica dello scontro.

L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 ha rivolto un pensiero alla famiglia ai parenti ed agli amici tutti. “Un Brigadiere della Benemerita Arma dei Carabinieri, una persona splendida e solare - si legge nella pagina social dell'organizzazione -  un grande amico per molti, un biker che lascia una moglie ed un figlio e tanti sogni nel cuore che in un attimo sono svaniti via per sempre… Oggi la Calabria intera perde, per l’ennesima volta, uno dei suoi giovani figli migliori mentre lo Stato perde uno dei suoi servitori più esemplari...! Questo è l’ennesimo fallimento per ognuno di noi e per questa cosiddetta “società civile” incapace di assumere scelte che possano risolvere problemi che provocano morte e dolore da decenni…!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Riace, scontro auto-moto sulla Statale 106: morto un brigadiere messinese

MessinaToday è in caricamento