Pregiudicato senza patente causa un incidente e fugge, i vigili lo rintracciano a casa

Lo scorso 18 dicembre uno scooter e una Smart si sono scontrati in viale Europa. La Municipale ha identificato il centauro grazie alle telecamere. Per lui è scattata la denuncia per omissione di soccorso

La sezione Motociclisti della polizia municipale, coordinata dall'assessore Dafne Musolino, ha chiuso il cerchio sull'incidente verificatosi la notte dello scorso 18 dicembre in viale Europa.

Gli agenti hanno infatti rintracciato il proprietario e conducente di uno scooter che, dopo aver investito con una Smart, si è dileguato senza prestare soccorso agli occupanti della vettura, poi trasferiti in ambulanza all'ospedale Piemonte.  Terminati i primi rilievi sul posto, i vigili urbani, hanno proseguito con le indagini, avvalendosi anche delle telecamere della zona installate dall'amministrazione comunale.

Così, gli agenti hanno identificato il centauro raggiungendolo poi nella sua abitaizone. L'uomo, pregiudicato e sprovvisto di patente, ha ammesso la responsabilità ed è stato denunciato per omissione di soccorso e guida senza patente. Il mezzo a due ruote è invece stato posto sotto sequestro. La Municipale ha successivamente provveduto a verballizzare due delle tre persone coinvolte nell'incidente per non aver rispettato il coprifuoco imposto dal Dpcm anti-Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ricetta della nonna per i pitoni fritti con la scalora

  • Coronavirus, quasi duemila contagi in 24 ore: tutta la Sicilia sarà "zona rossa", 380 casi a Messina e 3 decessi

  • Zona rossa: Musumeci ha firmato l'ordinanza, dall'11 al 31 gennaio lockdown in città

  • Messina zona rossa, dietrofront del sindaco: “Revoco l'ordinanza, nessuna collaborazione sui rifiuti speciali”

  • Messina zona rossa, da venerdì ulteriori restrizioni per negozi e servizi

  • "L'ordinanza non sarà modificata", la Musolino risponde anche su barbieri e mercati che rischiano sanzioni

Torna su
MessinaToday è in caricamento