rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Viale Principe Umberto

Caos al belvedere di Cristo Re, fuochi d'artificio ogni notte e atti vandalici

Dopo il lockdown sono riprese le abitudini incivili nella zona. Compleanni festeggiati con i botti, danni alle case circostanti e lanci di bottiglie. Ventuno consiglieri comunali interrogano l'amministrazione

Scene di ordinaria inciviltà quelle che si registrano ormai ogni notte al belvedere di Cristo Re. Nelle ore serali la zona è frequentata specialmente da giovani che portano avanti la tradizionale usanza di festeggiare i compleanni con un brindisi. Ma c'è chi eccede nei festeggiamenti arrivando ad esplodere giochi d'artificio senza alcun permesso e disturbando la quiete di chi abita nella zona, anche dopo la mezzanotte.

Ai botti, si aggiungo lanci di bottiglie nella vallata sottostante e in alcuni casi danni ai balconi dei palazzi nelle vicinanze. I resident hanno più volte manifestato la problematica, ricorrendo anche alle forze dell'ordine. Ma dopo alcuni blitz il caos è tornato con consumo di bevande alcoliche e pericolosi assembramenti.

Da qui l'iniziativa di ventuno consiglieri comunali che hanno deciso di interpellare l'amministrazione comunale affinché renda note le soluzioni che si intende adottare, dall'installazione di telecamere alle campagne di sensibilizzazione. 

I ventuno firmatari

Giovanni Scavello (Lega), Gaetano Gennaro (Pd), Giandomenico La Fauci (OraMessina), Ugo Zante (Forza Italia), Antonella Russo (Pd), Cristina Cannistrà (M5S), Giuseppe Fusco (M5S), Giuseppe Schepis (M5S), Paolo Mangano (M5S), Alessandro Russo (Pd), Libero Gioveni (Gruppo Misto), Pietro La Tona (Sicilia Futura), Francesco Cipolla (Gruppo Misto), Serena Giannetto (Gruppo Misto), Salvatore Serra (Gruppo Misto), Biagio Bonfiglio (LiberaMe), Massimo Rizzo (LiberaMe), Sebastiano Pergolizzi (LiberaMe), Antonio Interdonato (Gruppo Misto). Salvatore Sorbello (OraSicilia), Giovanbattista Caruso (Bramanti Sindaco)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos al belvedere di Cristo Re, fuochi d'artificio ogni notte e atti vandalici

MessinaToday è in caricamento