rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Provinciale / Via Catania

Parcheggio via Catania, commercianti e residenti incontrano il Quartiere: le proposte al sindaco Basile

La Terza ciroscrizione presieduta da Alessandro Cacciotto ha richiesto una riunione urgente al primo cittadino, sottoscritto un verbale con una serie di modifiche...

La richiesta del consiglio del Terzo Quartiere è di avere un incontro in tempi rapidi con il sindaco Basile. Il presidente Cacciotto con i colleghi della Terza circoscrizione ha avuto una riunione nel pomeriggio con residenti e commercianti che insistono nell'area di Villa Dante tra il parco e il viale San Martino. In via Catania la strada lato valle è chiusa dal primo marzo per i lavori di realizzazione del parcheggio a raso con ripercussioni sulla viabilità dove in particolare nelle ore di punta le auto sulla carreggiata lato monte devono procedere a passo d'uomo. 

Caos e lamentele in via Catania per il nuovo parcheggio

Nel verbale sottoscritto da residenti e commercianti a causa del calo del commercio "mordi e fuggi" sono state avanzate proposte che saranno girate al sindaco Basile: la sosta breve anche con disco orario su un lato della strada carrabile lungo il tratto di viale San Martino compreso tra viale Europa e Villa Dante e una modifica al progetto della futura pista ciclabile solo su un lato della carreggiata e non su entrambi i lati per garantire la sosta breve. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio via Catania, commercianti e residenti incontrano il Quartiere: le proposte al sindaco Basile

MessinaToday è in caricamento