rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Polizia ferroviaria, Francesco Benedetto nuovo dirigente: le congratulazioni del questore

Capoluongo ha ribadito la crucialità del servizio reso da tutta la Sezione Polfer nel garantire la sicurezza a bordo dei treni, all’interno della stazione ferroviaria, luogo di transito e hub cittadino, e nelle infrastrutture ad essa collegate

Il questore Gennaro Capoluongo ha incontrato il nuovo dirigente della Sezione Polizia Ferroviaria di Messina, Francesco Benedetto.

Durante l’incontro, il questore si è congratulato per l’importante incarico, ribadendo la crucialità del servizio reso da tutta la Sezione Polfer nel garantire la sicurezza a bordo dei treni, all’interno della stazione ferroviaria, luogo di transito e hub cittadino, e nelle infrastrutture ad essa collegate.

Proprio in  queste settimane la Polizia ferroviaria è particolarmente impegnata in attività di contrasto al fenomeno dei furti di rame.

126 persone controllate, 17 controlli effettuati, 36 agenti impiegati: è il bilancio della sesta giornata dell’anno denominata operazione “Oro Rosso”.

I controlli della Polizia Ferroviaria della Sicilia si sono estesi a 17 attività, dislocate in tutta la regione, che operano nell’ambito della gestione dei rifiuti speciali e della rottamazione, movimentando anche rame e altre tipologie di metalli.

Al vaglio degli agenti la documentazione attestante le autorizzazioni al trattamento, lo stoccaggio, la tracciabilità dei materiali trattati e il rispetto delle stringenti norme a tutela dell’inquinamento ambientale.

L’azione di contrasto ai ladri e ai ricettatori di oro rosso è stata condotta anche estendendo i controlli alle linee ferroviarie e su strada, senza tuttavia rilevare irregolarità anche grazie alla continua attività preventiva messa in campo periodicamente, al fine di scongiurare i furti e le illecite attività correlate a questi pregiati materiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia ferroviaria, Francesco Benedetto nuovo dirigente: le congratulazioni del questore

MessinaToday è in caricamento