rotate-mobile
Cronaca

Il ragazzo trovato morto a Giostra, c'è un indagato per omicidio

La Procura sta svolgendo accertamenti sul proprietario dell'abitazione in cui ha perso la vita il 19enne Michele Lanfranchi. Si attendono nuovi elementi dall'autopsia fissata per il prossimo 5 giugno

C’è un indagato per la morte del giovane Michele Lanfranchi avvenuta sabato scorso in una abitazione di via Michelangelo Rizzo a Giostra. Si tratta di Giovanni Laganà, con vecchi precedenti penali già scontati con la giustizia, iscritto nel registro degli indagati dalla pm Liliana Todaro con l’ipotesi di omicidio. Un atto dovuto in vista degli accertamenti che sono stati avviati, a partire dall’autopsia prevista il prossimo 5 giugno all'ospedale Papardo. 
L’uomo è il proprietario della casa, un vecchio panificio molto noto nella zona e trasformato poi in abitazione, in cui sarebbe partito il colpo che secondo le testimonianze delle persone presenti quella tragica sera sarebbe stato accidentale: il ragazzo stava mostrando l'arma ad alcuni amici quando è partito lo sparo e il corpo è stato trovato in strada – secondo il racconto ai poliziotti -  in attesa dei soccorsi rivelatisi inutili perché  all'arrivo dell'ambulanza il 19enne era già morto.

Ma restano tanti interrogativi aperti rispetto al racconto fornito agli investigatori a cominciare dalla pistola trovata accanto al corpo se non addirittura in mano a Michele Lanfranchi. Una evidente quanto inutile messinscena dal momento che il corpo sarebbe stato spostato. Sarà dunque l’autopsia, insieme agli esami tossicologici,  e gli altri accertamenti della polizia scientifica a chiarire la dinamica. L'esame autoptico consentirà anche di capire se il 19enne presenta segni di colluttazione e la presenza di eventuali tracce biologiche. Nel frattempo si scava anche sui rapporti che la vittima aveva con l’indagato e altri componenti della famiglia di Laganà con cui fino a poco prima aveva condiviso momenti di convivialità pubblicati anche sui social in cui si vede il giovane ballare sereno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzo trovato morto a Giostra, c'è un indagato per omicidio

MessinaToday è in caricamento