rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

La morte del piccolo Jad, primi indagati per risalire alla verità

L'inchiesta della procura di Barcellona Pozzo di Gotto per verificare se i soccorsi al bambino di origini tunisine siano stati tempestivi

L'inchiesta sulla morte del piccolo Jad di appena quattro mesi è in corso e promette sviluppi. La procura di Barcellona Pozzo di Gotto - da quanto si apprende - ha già "avvisato" i primi tre indagati ma non è detto che il numero nelle prossime ore possa salire. Due le denunce, quella dei genitori del bambino e la seconda dell'associazione Codici per sapere cosa sia successo tra il Pronto soccorso di Milazzo, il ritorno a casa, la corsa al Policlinico di Messina, l'intervento chirurgico e la morte in terapia intensiva pediatrica all'ospedale universitario del bimbo. Ritardi nei soccorsi? Un interrogativo senza una risposta per il piccolo ferito alla testa a causa di una caduta in casa. 

La morte di Jad, esposto dell'associazione Codici 

La salma di Jad, di origine tunisine, si trova all'obitorio del Policlinico di Messina in attesa dell'autopsia. Secondo la ricostruzione Il bimbo era stato portato immediatamente al Pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo dopo la caduta. I sanitari non avrebbero ritenuto necessario il ricovero dimettendo il bambino che però avrebbe continuato a piangere manifestando il suo malessere. I genitori lo hanno riportato dunque poche ore dopo in ospedale e da lì la corsa al Policlinico dove è stato operato con urgenza. Terminata l'operazione e ricoverato in terapia intensiva pediatrica il bambino è morto poche ore dopo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte del piccolo Jad, primi indagati per risalire alla verità

MessinaToday è in caricamento