rotate-mobile
Cronaca Litoranea Nord / Via Torrente Papardo

Coronavirus, informazioni ai parenti dei pazienti ricoverati al Papardo, ecco mail e numero telefonico

L'ospedale mette a disposizione un servizio destinato ai familiari dei positivi al virus nel reparto di Malattie Infettive. Il direttore Paino ricorda l'importanza dell'isolamento con l'esterno

L'ospedale Papardo ha predisposto un servizio informativo per comunicare ai parenti lo stato di salute dei pazienti ricoverati per coronavirus nel reparto di Malattie Infettive.

Disponibile la mail covid19malattieinfettive@aopapardo.it, Nel testo occorre riportare nome e cognome del paziente, generalità di chi richiede informazioni tramite documento di identità e grado di parentela con la persona ricoverata. 

E' possibile anche telefonare dalle 18 alle 19 al numero 090/3996058.

"Si ricorda - ha detto il direttore generale Mario Paino - per la sicurezza dei parenti e degli stessi pazienti e di tutto il personale sanitario, l'isolamento con l'esterno è una prassi indifferibile. E come in tutta Italia l'emergenza pone delle misure straordinarie. Stiamo cercando di tutelare anche le esigenze dei familiari ma serve la collaborazione di tutti per superare questo momento".

Ma se da un lato, come avvenuto anche in altre strutture sanitarie, è prevista una corsia preferenziale per le informazioni sui contagiati da coronavirus, dall'altro ci sono decine di famiglie che non riescono a ricevere aggiornamenti sullo stato di salute di familiari ricoverati in altri reparti del Papardo per patologie diverse. 

Nei giorni scorsi l'appello di un parente di una donna in stato terminale che dopo lo stop alle visite non ha più ricevuto notizie sulle condizioni di salute della donna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, informazioni ai parenti dei pazienti ricoverati al Papardo, ecco mail e numero telefonico

MessinaToday è in caricamento