rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Manutenzione di ponti, viadotti e rete viaria: 41 milioni per i lavori nel messinese

Una buona notizia emersa questa mattina in occasione della conferenza Stato-Città e autonomie locali che ha dato l’assenso a due schemi di decreto del Ministro delle Infrastrutture. L'annuncio del M5Stelle

“In arrivo più di 41 milioni di euro che, nei prossimi sei anni, potranno essere utilizzati per la manutenzione di ponti, viadotti e per la rete viaria secondaria della provincia di Messina. Una buona notizia per il nostro territorio, emersa questa mattina in occasione della Conferenza Stato-Città e autonomie locali che ha dato l’assenso a due schemi di decreto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Daniele Franco”. Lo dichiarano in una nota i parlamentari messinesi del Movimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, Grazia D’Angelo, Barbara Floridia e Antonella Papiro.

“Le ingenti risorse - continuano i parlamentari - saranno stanziate alla Provincia e verranno corrisposte secondo un programma pluriennale: più di 19 milioni di euro serviranno esclusivamente per la messa in sicurezza o sostituzione di ponti o viadotti (o opere accessorie) per il periodo 2024-2029, mentre altri 22 milioni di euro circa saranno destinate alla manutenzione straordinaria e alla messa in sicurezza della rete viaria secondaria e riguarderanno il periodo 2025-2029”.

E concludono: “La manutenzione e la messa in sicurezza delle infrastrutture stradali, per noi del MoVimento 5 Stelle, è un’assoluta priorità. Lavoriamo per garantire ai cittadini infrastrutture nuove e più sicure che possano supportare la crescita economica del nostro territorio. Gettiamo le basi affinché si possa progettare e costruire il futuro migliore per la provincia di Messina”.

CLICCA QUI PER LEGGERE  Riparto_risorse_per_ponti_viadotti_rete_viaria_secondaria in PDF

Riparto_risorse_per_manutenzione_straordinaria_rete_viaria_secondaria_

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione di ponti, viadotti e rete viaria: 41 milioni per i lavori nel messinese

MessinaToday è in caricamento