rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca

Corruzione all'Asp, Alagna respinge le accuse

L'ex commissario dell'azienda sanitaria è stato ascoltato dal Gip per l'inchiesta che ha portato il manager alle dimissioni

Ha risposto alle domande del Gip Ornella Pastore l'ex commissario dell'Asp Bernardo Alagna. Questa mattina assistito dal legale Flavia Buzzanca l'ex vertice dell'azienda sanitaria provinciale accusato di corruzione dalla procura di Messina si è presentato a Palazzo Piacentini e ha fornito i suoi chiarimenti alla magistratura durante l'interrogatorio del Gip.

Alagna, per le accuse, ha rassegnato le dimissioni da commissario. Il Gip Pastore dovrà valutare le misure interdittive chieste dalla procura. L'inchiesta riguarda presunte pressioni politiche di un parlamentare della provincia di Messina, tramite un intermediario, che avrebbero portato alla nomina di Alagna nel 2020. 

Alagna si dimette da commissario Asp, c'è un'inchiesta

L’indagine sui medici riguarda invece compensi che non avrebbero dovuto percepire – durante il periodo di emergenza Covid - grazie a nomine specifiche in carico all’Asp. In quattro sono stati iscritti nel registro degli indagati con ipotesi di truffa. Si tratta dei dottori palermitani Marcello Mezzatesta e Edmondo Palmeri, del medico barcellonese Gaetano Torre, e del medico mistrettese Domenico Sammataro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione all'Asp, Alagna respinge le accuse

MessinaToday è in caricamento