rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Isola pedonale natalizia in Centro per un mese, 4.700 i metri quadri senz'auto: attesa per l'ok in Consiglio

Manca soltanto l'ultimo via libera dagli esponenti politici dopo la votazione della delibera in giunta. Provvedimento in vigore dall'otto dicembre all'otto gennaio. Le strade interessate

Dall'otto dicembre all'otto gennaio 2023, in attesa che l'atto passi al vaglio del Consiglio comunale, sarà isola pedonale tra il viale San Martino, compreso tre le vie Ettore Lombardo Pellegrino e la via Santa Cecilia.

La giunta Basile ha detto sì al provvedimento che era nell'aria da settimane. L'atto è stato seguito dal vicesindaco e assessore alla Mobilità Mondello. L'obiettivo dell'amministrazione per il mese in questione è incentivare l'economia locale, lo sviluppo dei flussi turistici e le attività culturali nel periodo natalizio. Circa 4.700 i metri quadri dove auto e camion non potranno avere accesso. 

Per anni, già dal 2003, le isole pedonali sono state istituite in via dei Mille e viale San Martino nei tratti compresi tra le vie Cannizzaro e Santa Cecilia. In Consiglio comunale che dopo il provvedimento del Tar vedrà la maggioranza "blindata" a sostegno del sindaco Basile non sembrano esserci particolari problemi nella votazione favorevole alla delibera di giunta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola pedonale natalizia in Centro per un mese, 4.700 i metri quadri senz'auto: attesa per l'ok in Consiglio

MessinaToday è in caricamento