Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca

Torna l'isola pedonale sul viale San Martino, come cambia la viabilità

La giunta ha approvato fino al 7 Gennaio 2024 la pedonalizzazione h24 dell'arteria del centro e delle perpendicolari. Tutto quello che c'è da sapere

Torna l'isola pedonale sul viale San Martino e sarà in vigore, per adesso, fino al 7 gennaio 2024 l'isola pedonale di viale San Martino. Una misura deliberata dalla giunta che sarà in vigore a partire da questa sera alle 21 e sarà valida nel tratto del viale compreso tra le vie Ettore Lombardo Pellegrino e Santa Cecilia. 

Saranno collocati dissuasori di transito in corrispondenza delle intersezioni del viale San Martino con la via Santa Cecilia e con la via Maddalena lasciando, in ogni caso, un varco di 3.50 m per consentire il transito dei veicoli a servizio di persone invalide, dei veicoli dei mezzi di soccorso e degli organi di polizia stradale e dei veicoli per il carico e lo scarico delle merci nelle fasce orarie consentite (06:30-09:30 e 14:00-15:30).

L'intenzione dell'amministrazione, supportata dal piano urbano del traffico, è quello di rendere questa sperimentazione definitiva. Fino a questo momento, da maggio scorso, il tratto di viale San Martino era stato pedonalizzato dalle 20.30 e fino alle 4 del mattino durante il weekend. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'isola pedonale sul viale San Martino, come cambia la viabilità
MessinaToday è in caricamento