rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vaccinazioni, al via l'operazione isole minori covid free: si parte anche con i cinquantenni

Grande attesa per il via a Salina dove saranno immunizzati gli abitanti maggiorenni e i lavoratori stagionali non residenti. Da lunedì 10 si proseguirà negli altri Comuni. Per la campagna Open Day già in corso le somministrazioni per gli over 50 con patologie

Parte oggi la campagna di immunizzazione degli abitanti maggiorenni delle isole minori e dei lavoratori stagionali non residenti. Si parte con Salina, Lampedusa e Linosa. Da lunedì 10 si proseguirà negli altri Comuni.

Da oggi possono vaccinarsi anche gli over 50 con patologie di fragilità in tutti i Centri vaccinali dell’Isola e da ieri sono partite le prenotazioni, sempre per la stessa fascia d’età (ma senza patologie). Le prenotazioni in Sicilia - sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni nella fascia 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971) sono previste da un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci.

All’interno dell’iniziativa Open day, oltre gli over 50 con patologie di fragilità possono vaccinarsi anche tutti i cittadini rientranti nel target over 60 (anche senza prenotazione) con una corsia preferenziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni, al via l'operazione isole minori covid free: si parte anche con i cinquantenni

MessinaToday è in caricamento