rotate-mobile
Cronaca Centro

Isole pedonali in centro, il Quartiere invita i commercianti alla protesta: "Non hanno senso in autunno"

La quarta circoscrizione contro il provvedimento del dipartimento Viabilità. Vie chiuse fino al 30 dicembre. "Con le scuole e la ripopolazione del centro urbano vanno riaperte"

La quarta circoscrizione dice no al prolungamento delle mini isole pedonali in centro fino al 30 dicembre. Secondo il Quartiere, la decisione di Palazzo Zanca sarebbe inutile in autunno quando riapriranno le scuole e la città tornerà a ripopolarsi.

Da qui l'invito ai commercianti che hanno presentato le istanze per le chiusure estive a manifestare la propria contrarietà ai termini della delibera entro le ore 10 di venerdì 4 settembre a mezzo mail all’indirizzo circoscrizione04@comune.messina.it o a presentarsi in commissione consiliare competente della IV Municipalità, che si terrà alle ore 10:30 nella sala Ovale di Palazzo Zanca. "La stagione delle piogge è alle porte - sostiene la Municipalità - per alcune di queste strade secondarie, la riapertura delle scuole e la ripopolazione del centro urbano impongono la fruizione viabile e l’incremento dei parcheggi disponibili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isole pedonali in centro, il Quartiere invita i commercianti alla protesta: "Non hanno senso in autunno"

MessinaToday è in caricamento